patto corresponsabilità

Patto Educativo di Corresponsabilità 2023/24

Il P.E.C. è soprattutto un documento di valore etico-deontologico che vincola i principali attori dello scenario educativo

Descrizione

Il P.E.C. è soprattutto un documento di valore etico-deontologico che vincola, proprio su questo piano, i principali attori dello scenario educativo in vista del conseguimento degli obiettivi formativi. In particolare il DPR 235/2007 (Regolamento recante modifiche ed interpretazioni dello Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria) ha previsto espressamente che: “Contestualmente all’iscrizione alla singola istituzione scolastica è richiesta la sottoscrizione da parte dei genitori e degli studenti di un Patto Educativo di Corresponsabilità (P.E.C.), finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma, studenti e famiglie”

Patto_educativo_a_s_2023_24

Struttura responsabile del documento