Sabrina Paparella vince il concorso “Un Logo Comune – per il Progetto Erasmus+”

Molti  sono stati i loghi realizzati dagli allievi di tutte le scuole partner del progetto e ringraziamo tutti i partecipanti per la creatività espressa

logo erasmus+Finalmente abbiamo il vincitore del concorso “Un Logo Comune – “Concorso per la scelta di un logo per il Progetto Erasmus+ Intercultura, innovazione e sostenibilità per una scuola europea. Molti  sono stati i loghi realizzati dagli allievi di tutte le scuole partner del progetto e ringraziamo tutti i partecipanti per aver messo in gioco la loro creatività per rendere più bello il nostro percorso Erasmus+!

Soltanto uno, però, poteva aggiudicarsi il podio come logo rappresentativo  del progetto.

Ricordiamo che il concorso vedeva coinvolti gli alunni delle scuole (Italiana e Spagnola) che dovevano ideare e disegnare un logo raffigurando i paesi coinvolti e che simboleggiasse l’idea dello sviluppo “green” ecosostenibile per la salvaguardia dell’ambiente di tutti i paesi.

Il logo doveva riportare almeno un simbolo che rappresentasse i paesi coinvolti con dei riferimenti al progetto Erasmus +. A tal proposito si poteva anche  far riferimento ai seguenti “tag” che potevano ispirare l’ideazione del logo stesso: green – Europe – ambiente – natura – ricerca – azioni – sviluppo ecosostenibile.  Il logo doveva essere colorato, creativo e doveva mettere in evidenza i particolari positivi di ogni paese.

La vincitrice è Sabrina Paparella, 3Cs

GREEN FRIENDS OF EUROPE LOGO CONTEST