Ultima modifica: 10 Marzo 2020

Tutorial per Docenti e Alunni/Famiglie per la didattica a distanza

Prolungandosi il tempo di sospensione delle lezioni, la scuola si è attrezzata per attivare la didattica a distanza così come richiesto dalle indicazioni ministeriali. Tra le varie piattaforme (gratuite) la scuola ha scelto Microsoft Teams, utilizzabile sia su PC, sia su smartphone, sia su tablet.

A ciascun alunno sono state assegnate sul registro elettronico, nella sezione “Annotazioni disciplinari”  le credenziali di accesso, formate da un indirizzo mail (del tipo: nome.cognome@cotugno.onmicrosoft.com) e una password (del tipo: Classe1A7455).  Chiediamo quindi ad alunni e/o genitori di rilevarle e scriverle su un foglio. Dopo il primo accesso occorrerà cambiare la password e conservarla. Le credenziali saranno inserite per tutti i ragazzi entro martedì 10 marzo, massimo nella mattinata di mercoledì 11 marzo.

Di seguito trovate un videotutorial per seguire, facilmente, le operazioni di iscrizione. Da venerdì 12 marzo le attività non saranno più assegnate nella bacheca del registro elettronico, come in questi primi giorni, ma sulla piattaforma Microsft Teams. Chi avesse smarrito la password per accedere al registro elettronico dovrà interfacciarsi con la segreteria 080 3611009).

Tutorial per alunni/genitori:

Tutorial per Docenti: