Ultima modifica: 27 Giugno 2017

I nostri lavori e materiali didattici

In questa sezione sono documentati alcuni degli elaborati realizzati a scuola.

La pubblicazione delle immagini degli alunni ha una finalità unicamente didattica ed è vietato ogni altro uso.

• Video (Canale youtube della scuola) Su questo canale condividiamo i documenti video prodotti a scopo didattico.
  • Giornale L’eco della scuola In questa pagina è possibile sfogliare on line le ultime edizioni del giornale scolastico. É possibile richiedere copie cartacee degli stessi rivolgendosi in Segreteria.
  • E-book: Don Tonino testimone della fede (a.s. 2012/2013). Da questo link è possibile sfogliare l’e-book realizzato in occasione del progetto diocesano “Conosci don Tonino?/2”. La scelta dell’e-book si è rivelata la più efficace per raccogliere in un unico documento i 20 elaborati, per lo più digitali, realizzati dagli alunni: Timeline, canzoni, video, spot pubblicitari, manifesti tematici, racconti, fumetti digitalizzati…
    Tanti linguaggi per rilanciare alcuni messaggi dell’episcopato di don Tonino.
  • Fumetti digitali: selezione di fumetti digitali realizzati in occasione del Natale 2016

Ultimi 5 articoli pubblicati in "materiali didattici"

7 Apr 2020 Concessione in comodato d’uso gratuito di PC portatili per la Didattica a Distanza

IL DS ha pubblicato la circolare n.303 con cui si dispone la possibilità di richiedere PC portatili in comodato d’uso: “In considerazione dell’emergenza epidemiologica in atto, con la presente si comunica che il Ministero dell’Istruzione, in data 26 marzo 2020, ha emanato il D.L. n. 187 Decreto di riparto dei fondi e degli assistenti tecnici a    »

10 Mar 2020 Tutorial per Docenti e Alunni/Famiglie per la didattica a distanza

Prolungandosi il tempo di sospensione delle lezioni, la scuola si è attrezzata per attivare la didattica a distanza così come richiesto dalle indicazioni ministeriali. Tra le varie piattaforme (gratuite) la scuola ha scelto Microsoft Teams, utilizzabile sia su PC, sia su smartphone, sia su tablet. A ciascun alunno sono state assegnate sul registro elettronico, nella    »

16 Set 2019 Accoglienza classi prime 16 settembre 2019. Materiali

Il 16 settembre 2019, alle ore 9 al Plesso “Cotugno” e alle ore 9,30 al Plesso “Carducci-Giovanni XXIII”, saranno accolti gli alunni iscritti alle classi prime.

25 Giu 2019 Disponibile on line il giornale scolastico L’Eco della scuola n.37

Presentato il 5 giugno 2019, nella splendida cornice di Palazzo Caputi, il giornale scolastico “L’Eco della scuola” n.37, realizzato nell’ambito del progetto PON “Giornalismo civico”. Gli alunni coinvolti nella redazione sono stati: Altamura Tommaso, Basile Marinella, Campanale Mara, Caterina Miriana, D’ingeo Christian, D’ingeo Vito, Daraio Eufemia Maria Pia, De Leo Angelo Gabriele, De Palo Giorgia,    »

9 Giu 2019 Shape your poem. Fotogallery

Gallery delle tag cloud realizzate da alcuni alunni della classe 2B con la docente di Inglese Lia Bellomo