Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII

#desideroleggere!!! In libreria dal 21 e il 29 novembre

#ioleggoperchèAnche quest’anno il nostro istituto partecipa all’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, dall’Associazione Librai italiani e patrocinata dal Ministero dei Beni culturali e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la promozione della lettura e l’arricchimento delle Biblioteche scolastiche.

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo la S.S.S. di I grado “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” organizza una grande raccolta di libri a disposizione degli studenti che andrà ad arricchire il patrimonio librario della nostra biblioteca.

La Libreria gemellata è L’Agorà-Bottega delle nuvole snc., sita in Corso Cavour, 46 Ruvo di Puglia.

Tutti i cittadini appassionati alla lettura e responsabili sono chiamati in Libreria tra il 21 e il 29 novembre 2020, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra Scuola.

Per il maggior successo del progetto, la Scuola è chiamata a promuovere e divulgare l’iniziativa coinvolgendo al massimo insegnanti, studenti, genitori e chiunque voglia collaborare a far crescere la biblioteca scolastica.

All’iniziativa è associato il CONTEST #IOLEGGOPERCHÉ 2020.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Partecipa anche tu creando un volantino digitale con suggerimenti di lettura, per invitare i genitori, i docenti e tutti gli appassionati di lettura a recarsi in libreria in orario extrascolastico dal 21 al 29 novembre per acquistare presso la libreria convenzionata i libri da donare alla nostra scuola.