Ultima modifica: 7 Aprile 2020

Concessione in comodato d’uso gratuito di PC portatili per la Didattica a Distanza

IL DS ha pubblicato la circolare n.303 con cui si dispone la possibilità di richiedere PC portatili in comodato d’uso:
“In considerazione dell’emergenza epidemiologica in atto, con la presente si comunica che il Ministero dell’Istruzione, in data 26 marzo 2020, ha emanato il D.L. n. 187 Decreto di riparto dei fondi e degli assistenti tecnici a tempo determinato ai sensi dell’articolo 120, comma 5 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 e misure per l’emergenza, con il quale ha stanziato fondi utili per dotare gli studenti di dispositivi digitali individuali, in
comodato d’uso gratuito, per la fruizione delle lezioni in modalità a distanza.
Il Consiglio d’Istituto, in data 06 Aprile 2020, ha deliberato i criteri di concessione, previa richiesta da parte delle famiglie, di rilascio in comodato d’uso dei suddetti dispositivi digitali.
Si riportano i criteri deliberati:
1. Alunni/e il cui reddito familiare ISEE sia inferiore a 10.632,94 euro, previa presentazione di certificazione ISEE;
2. Alunni/e non dotati di alcun dispositivo digitale utile a fruire della didattica a distanza, prioritariamente delle classi terze, in subordine delle classi seconde e prime.
3. un dispositivo a famiglia a prescindere dal numero di figli che frequentano la scuola, rientranti nei parametri previsti dai punti 1 e 2;
4. Alunni/e in situazione di disabilità (Legge 104/92 art. 3 c. 3 o art. 3 c. 1);
5. Alunni/e DSA e BES in possesso di certificazione, per i quali è stato redatto un PDP.
I genitori interessati possono fare richiesta compilando il modulo allegato alla presente, che dovrà essere inviato all’indirizzo mail: BAMM281007@istruzione.it, entro e non oltre il 30 aprile 2020 allegando il modello ISEE 2020.
Si sottolinea che la mera presentazione della domanda non equivale ad ottenere il dispositivo, in quanto la richiesta è subordinata ai limiti delle risorse assegnate alla nostra Istituzione scolastica.
Le famiglie assegnatarie dei dispositivi saranno contattate dall’Ufficio di segreteria per concordare la consegna”.

C303 – allegato circolare

C303 – Comodato uso PC




Accessibility